Nuovi corsi e gruppi di sostegno!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lo Studio di Psicoterapia

“Emozioni in Ascolto”

propone

 due nuovi CORSI e GRUPPI di SOSTEGNO:

 

  • Gruppi di sostegno per la gestione consapevole e rispettosa nel percorso di separazione.

 

Negli ultimi anni si è assistito ad una serie di profonde trasformazioni nei rapporti di coppia.

Il modello tradizionale, incentrato sul matrimonio, è sempre più in crisi, sia per l’emergere di una maggiore libertà sessuale, sia per la crescente intolleranza degli individui verso i vincoli, gli obblighi, le formalità.

Le persone che optano per il matrimonio si trovano, sfortunatamente troppo spesso, a separarsi e a divorziare nel giro di pochi anni, se non mesi.

Le coppie conviventi ed il numero dei single è un dato che in questi anni è andato crescendo, ma anche per loro il rapporto di coppia si fa sempre più difficile da vivere: incomprensioni, litigi, crisi sono sempre più frequenti, mentre la durata media delle relazioni diminuisce vertiginosamente.

Ma perché tutto ciò accade?

Quali sono le cause di questo fenomeno che genera grande sofferenza individuale e sociale?

Se le cose vanno male è veramente “tutta colpa tua”?

Quali sono le possibili soluzioni?

 

  • Gruppi di sostegno per la prima infanzia inerenti:

  1.  Nutriziione
  2. Autonomia Personale
  3. Svezzamento
  4. Regole

 

Essere genitori è il mestiere più entusiasmante e più complicato al mondo. Ogni giorno i figli suscitano tante domande (perché si comporta così? sto facendo la cosa giusta? come posso aiutarlo?) e il senso di inadeguatezza è sempre in agguato.

Essere genitori  non è uguale per tutti, non si può esserlo tutti allo stesso modo perché si hanno impegni differenti e si adottano modalità comunicative e interattive diverse secondo la fase evolutiva dei propri figli. Tutto ciò implica, quindi, la capacità dinamica di “rivisitare” continuamente il proprio stile educativo, affrontando in modo funzionale i cambiamenti che la vita può portare.

In base al concetto di rivisitare e aggiornare lo stile educativo dei genitori si è arrivato a pensare e creare dei gruppi che hanno la funzione di aiutare i genitori a risolvere dubbi e incertezze e a guidare rispettosamente e propri figli.

 

Cerchi una risposta alle tue domande? … ISCRIVITI subito a questi nuovi corsi e gruppi di sostegno !   I posti sono limitati…

 

Raffaella Grasso

Raffaella Grasso

Lascia un Commento

Chi Sono

Sono una Psicologa Clinica e di Comunità, laureata all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”nel 2000, iscritta all’albo degli Psicologi del Lazio dal 2002 e Psicoterapeuta Cognitivo . Comportamentale, specializzata all’Istituto Skinner dal 2009.

Ultimi Articoli

Seguimi su Facebook

© 2019 Emozioni in Ascolto. All rights reserved. Designed by studioemmee